Il primo è sempre quello più difficile perché è il modo in cui ti presenti. E’ il momento in cui tutti spiegano perché hanno deciso di scrivere un blog.
Il mio motivo è semplice.
Sempre meno spesso mi trovo a vedere dei blog seri ed appassionanti, dove si possono trovare delle idee interessanti, fare dei dibattiti ed esprime un po’ se stessi. Sempre di più invece trovo pagine futili, piene di pensieri riciclati e scopiazzati, che non solo non ti appassionano, ma addirittura ti annoiano.
Ormai avere un blog è diventato una moda e l’importante è aprire una pagina, metterci 4 stronzate, 10 foto – magari anche un proprio video, perché no – e sentirsi figo perché sei un vero blogger [yeah].
Questo sarà diverso. Per me un blog è la possibilità di esprimere liberamente quello che penso; di partecipare e di far partecipare altri ad uno scambio di idee; di poter dire tutto quello che mi passa per la testa, sapendo che ci sarà sempre qualcuno che mi criticherà e che ciò porterà ad un bel dibattitone…
Non è il mio primo blog, ma dopo essermi un attimino esercitata ed aver compreso questo mondo assestante, ho deciso di aprirne uno nuovo. E questa volta niente nickname e niente avatar, ma il mio nome, la mia faccia e le mie idee.
Essendo poi un po’ critica e polemica, mi azzardo a presupporre che mi divertirò…
Nessun commento:
Posta un commento